Lungolago Zanardelli
La storia del lungolago di Salò iniziò dopo il terremoto del 1901 che distrusse tutte le case che si affacciavano sul lago. La distruzione determinò il risveglio urbano, che comprendeva anche il rifacimento di un lungolago che fu inaugurato nel 1906 (Lungolago Zanardelli).
Il progetto è stato realizzato in due fasi: la prima unità operativa che comprendeva via San Carlo / Butturini, 1986-1987 e la seconda unità operativa che comprendeva il Lungolago Fondo Fossa e Piazza della Vittoria, 1987.
Molte sono le testimonianze di questa epoca tra cui la Cattedrale e il Palazzo Magnifica Patria.
Tours ed itinerari raccomandati
Itinerario S - Tour del Golfo di Salò e dintorni
Con partenza da Salò, avrete la possibilità di ammirare questa storica località, dalla prospettiva privilegiata del lago.
Itinerario 1 - Tour dell'Isola del Garda
Con partenza da Salò, navigheremo in uscita dal Golfo stesso, in direzione Porto Portese, grazioso paesino di pescatori nel recente passato.
Itinerario 2 - Tour dell'Isola del Garda e Gardone Riviera
Al percorso precedentemente proposto di un ora, aggiungeremo la navigazione per la rinomata località di Gardone Riviera.
Itinerario 3 - Tour delle due Isole
In questo viaggio privilegeremo la navigazione in prossimità delle due Isole principali del lago: Isola del Garda e Isola di San Biagio.