Gargnano

Gargnano è un grande paese formato da 13 piccole frazioni e situato al centro della Riviera del Garda. Potrebbe essere chiamato ""la città tra due laghi"".

Gargnano e le frazioni di Villa e Bogliaco si siedono sulle rive del Lago di Garda e offrono un tipico paesaggio mediterraneo, mentre l'entroterra si arrampica gradualmente sulla collina fino ad includere il Lago di Valvestino, un autentico fiordo incastonato tra le montagne della Valvestino.

Le città lungolago hanno conservato le caratteristiche pittoresche e romantiche degli antichi villaggi di pescatori e le piccole frazioni collinari hanno ancora le loro antiche case rurali e le strette viuzze che si snodano tra i prati erbosi che un tempo erano alla base dell'economia montana e offrono ora un meraviglioso panorama del lago Garda che ci riporta indietro nel tempo.

Gargnano offre ai visitatori uno scenario suggestivo pieno di arte e storia, con le sue ville storiche, edifici, chiese meravigliose, giardini e limoneti.

La frazione di Bogliaco è il punto di partenza ogni settembre per la prestigiosa Regata Internazionale della Centomiglia, la più importante regata di yacht sui laghi italiani."

Tours ed itinerari raccomandati

Itinerario 6 - Gargnano, Villa Feltrinelli, Torri del Benaco, Isola del Garda
3-4 h su richiesta

Itinerario 6 - Gargnano, Villa Feltrinelli, Torri del Benaco, Isola del Garda

Si navigherà in direzione Gardone Riviera e Fasano, per poi proseguire verso nord lungo la sponda occidentale del Lago.