Isola di San Biagio o Isola dei Conigli

A Manerba del Garda, a pochi metri da Punta Belvedere, sorge una piccola ma graziosa Isola chiamata dalla gente del luogo Isola dei Conigli ma realmente il suo nome corretto sarebbe Isola di San Biagio.

L'isola, presenta al suo interno con un vistoso prato verde, cipressi e arbusti fioriti. Proprio come suggerisce il nome, una delle sue principali attrazioni è il fatto che è piena di coniglietti selvatici che sono ormai abituati alla presenza dei numerosi turisti (speci nel periodo estivo) e che li coccolano dando loro del cibo.

Questa è una perla nascosta nella sponda lombarda bresciana del Lago di Garda. Quando ci si trova sopra l'Isola, è possibile rilassarsi sdraiati al sole e fare una vita da spiaggia e tuffarsi nelle acque cristalline che distinguono questa parte del lago.

Da questo luogo di relax, è possibile godere di una vista eccezionale sulla Fortezza di Manerba posta sulla sommità della collina adiacente. Si trova anche un chiosco per acquistare uno snack o un gelato.

Una peculiarità degna di nota è il fatto che in particolari condizioni di lago basso è possibile raggiungere l'isola a piedi "guadando" un lembo di terra dove l'acqua in talune circostanze non supera il ginocchio. Una bella esperienza.

Spesso da Salò proponiamo un escursione in barca all'isola dei conigli, dando la possibilità di una sosta bagno