Baia Verde
Con il nome Baia Verde, possiamo definire una piccola spiaggia, in realtà una bellissima baia, ridossata al promontorio di Capo San Fermo.
Possiamo in un certo senso definire che Capo San Fermo fa da spartiacque tra la nota Baia del Vento e Baia verde; entrambe sono comunque locate nel comune di San Felice del Benaco sul Lago di Garda.
La differenza sostanziale sta nel raggiungere queste due diverse aree: Se nel caso di Baia del Vento è relativamente semplice con strada disponibile sia da Salò che da Manerba del Garda e/o San Felice del Benaco; così non è per Baia Verde perchè il raggiungerla "via strada" non è possibile in quanto interdetta da opportune proprietà private.
Baia Verde è di fatto raggiungibile solo in barca! Probabilmente è questo il motivo principale, per il quale è divenuta una meta immancabile un vero e proprio "must" per tutti gli appassionati di nautica che ricercano un po' di quiete e di sosta relax in barca.
Un punto ideale per calare l'ancora e rilassarsi al sole in un luogo con un acqua limpida e di una tonalità azzurro - verdastra che denotano appunto il nome di "Baia Verde".
Il fondale non è profondo (2 o 3mt. al massimo in prossimità della costa) e l'ormeggio può essere effettuato in modo semplice e sicuro. Trascorrere una mezza giornata o qualche ora in questo luogo per godersi il sole, o semplicemente per una gradevole sosta bagno rinfrescante sarà sicuramente un tocca sana.
La vista in quest'area spazia a 360° da Isola del Garda, al Monte Baldo e la penisola di Sirmione in lontananza, alla più vicina Isola di San Biagio e la Spiaggia della Romantica. Ne vale la pena !
Tours ed itinerari raccomandati
Itinerario 3 - Tour delle due Isole
In questo viaggio privilegeremo la navigazione in prossimità delle due Isole principali del lago: Isola del Garda e Isola di San Biagio.